La voce dei nuovi formati 1. Piacenza-Milano, andata e ritorno. Ascolta le fondatrici di UNA galleria, Marta Barbieri e Paola Bonino

Nuove regole e nuovi formati dell'arte.

Si apre con questa prima puntata una serie d'interviste dedicate alle voci emergenti di una generazione che mira a sostenere i maestri del futuro.

L'obiettivo è dare luce a un lavoro di prima linea nel contemporaneo, in un momento di grandi restrizioni, come quello che stiamo attraversando. 

La prima voce è quella di UNA, galleria che già nel nome si distingue in un mondo di proclami con una dichiarazione di understatement. 

L'avventura si apre a Piacenza nel 2018 dall'incontro tra Marta Barbieri e Paola Bonino, per dare vita a un interessante flusso tra un piccolo spazio di sperimentazione nel cuore della città storica e un più grande spazio nel centro di Milano. 

Al primo, infatti, UNA galleria affianca la direzione artistica di Spazio Leonardo, realtà polifunzionale all'interno della sede Leonardo Assicurazioni – Generali Milano, nel distretto finanziario di Porta Nuova.

Questo corso parallelo, Piacenza-Milano, permette di creare un amplificatore di visibilità per gli artisti della galleria. 

 

 

Come nasce UNA? Quali sono stati gli obiettivi e le urgenze?
Quali sono state le linee guida e il format della galleria fin dal principio?
Collaborazioni e bilanci. A quali piattaforme digitali guardate, a quali fiere e perché?
Sviluppi e futuro del format. Quali idee e iniziative state sviluppando per adattarvi all'attualità?
In che modo è cambiato il lavoro dei vostri artisti in questo nuovo scenario?

Newsletter

Vorresti l'aggiornamento settimanale sulle mostre d'arte moderna e contemporanea in galleria in Italia? Ogni venerdì la Newsletter di Art Around annuncia tutti gli opening e pubblica in esclusiva audio e video del #MAG

Visita anche

23.05 - 28.09.2024
13.04 - 15.09.2024